giovedì 21 febbraio 2013

INSALATA TIEPIDA di CAVOLFIORE e ARANCIA



Vi ho gia’ accennato delle preziose proprieta’ salutari dei cavolfiori in questo  post e dell’apporto benefico per l’organismo che ci dona l’arancia in questo periodo dell'anno  in quest’altro  post.
Cosa c’e’ di meglio che combinare frutta e verdura in un contorno appetitoso e leggero: se abbinato a del semplice riso condito con olio, shoyu e gomasio,  diventa un  fantastico piatto unico per la cena.



INSALATA TIEPIDA

di

CAVOLFIORE e ARANCIA
dosi per 2 persone
½ cavolfiore bianco medio-piccolo
½ arancia
1 cucchiaio di olive taggiasche
3 pomodorini sott’olio
sale, pepe, olio E.V.O.

********
Mondate e lavate il cavolfiore; dividete le cimette dalle foglie e lessate tutto al vapore (io preferisco lasciare le cimette un po’ croccanti). Sbucciate a vivo l’arancia e tagliatela a pezzetti. Raccogliete l’arancia, le olive e i pomodorini tagliati a listarelle in una terrina e unite per ultimo il cavolfiore tiepido.
Condite l’insalata con sale, pepe e un filo d’olio.
Servite subito.

Ricetta di Mari 

2 commenti:

  1. Questa volta riesco a far mangiare il cavolfiore ai miei figli che non vogliono neppure sentirlo nominare! dici che avro' successo!
    Per me, ho già l'acquolina in bocca!
    CIAO! se sempre più brava!!
    LIDIA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aggiungi più arance e olive... vedrai che ingurgiteranno tutto quelle "piccole belve"!
      Quanta pazienza... questa povera mamma!
      CIAO Mari

      Elimina

Mi fa piacere se lasci un commento...
Se sei anonimo per favore firmati! Grazie