lunedì 23 settembre 2013

A lezione di fotografia con Laura e Martina


Sabato 14 settembre nella mia città a Bassano del Grappa,  ho trascorso una giornata interessate e divertente con un gruppetto di appassionati di fotografia, guidato da  Laura Adani  e da Martina Bizzotto due vere professioniste del settore.

Il corso era dedicato alla fotografia food e reportage; in questo caso reportage nella cucina e nell'orto dell'agriturismo Corte del Maso, per passare poi il  pomeriggio "in studio" preparato e allestito da Laura, nei locali del ristorante alla Corte,  per le foto still live.
Da sempre sono appassionata alla fotografia, ma quest'ultimo anno con l'apertura del mio blog, ho cercato di affinare la tecnica studiando e facendo esperienza: c'è ancora moltissimo lavoro da fare per avere risultati soddisfacenti, ma la voglia di imparare non manca!
E' stata inoltre  un'ottima occasione per conoscere altre blogger, persone che da mesi ho imparato a conoscere dai loro scritti, dalle loro ricette e foto  a cui finalmente ho potuto dare un volto e una voce. 

Ed è proprio grazie al blog di Elisa, al suo entusiasmo contagioso e alla sua bravura in cucina e con la macchina fotografica che ho saputo del corso ed ho colto al volo questa bella opportunità!




il gruppo di  "fotografi" all'opera



reportage in cucina e nell'orto






still live in studio








4 commenti:

  1. Avrai ancora da imparare, come dici tu, ma le foto che hai postato sono splendide! Baci :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!
      Sei troppo buona... ho ancora tanti problemi con la luce e i contrasti... ma sono sicura che impegnandomi ... posso migliorare!
      ...a presto! ;-)

      Elimina
  2. Grazie Mari per le tue belle parole!!!!
    É stata una bellissima giornata, vero?!!
    Sono felice che tu sia stata soddisfatta... Mi sento un po' responsabile, ahahah!!!
    Mi dispiace non essere riuscita a scambiare più chiacchiere con te, ma abbiamo la fortuna di abitare vicine, l'occasione possiamo crearcela!
    A presto
    Elisa

    RispondiElimina

Mi fa piacere se lasci un commento...
Se sei anonimo per favore firmati! Grazie