mercoledì 26 marzo 2014

Dalle 14 alle 18 con Laura Adani







Quando Laura spiega, cattura subito l'attenzione di tutti: è precisa, chiara, sintetica, ma soprattutto molto esaustiva.

Due ore  intense di teoria di base sulla fotografia sono valse più di quasi tutti i corsi che ho frequentato sino ad oggi (quasi tutti!!! Martina sei il mio mentore!!! ...e devo assolutamente escludere il corso fatto con il mitico Franco Fontana!!!);

Non me ne voglia nessuno, se dico che la forza di Laura, avendo un'ottima esperienza fotografica e una grande passione per la food photography, è che  intuisce meglio  le difficoltà che riscontrano i principianti in questo settore.

In piena crisi d'apprendimento poi, nelle due ore successive, ti segue passo passo, ti svela generosamente il suo modo di fotografare, i dettagli dei suoi set, le composizioni, i tagli favorevoli da dare alle foto.

Personalmente ho iniziato tutto al rovescio: l'anno scorso ho seguito il corso avanzato e quest'anno quello base. Eppure sono felice del percorso che ho fatto in sua compagnia, ho imparato a conoscere meglio le potenzialità della macchina fotografica reflex e degli strumenti correttivi che essa ti offre per migliorare l'immagine.

Certo ho ancora tantissima strada prima di aspirare, anche solo minimamente, di avvicinarmi al modo fantastico di fotografare di Laura: farò esercizio, prove su prove e mi applicherò come meglio posso aspettando il prossimo incontro, perché sono certa di poter apprendere ancora tantissimo da Lei!





....i fantastici dolci di Laura immortalati nei miei scatti...




...e ancora le verdure e  le salsine vegan di Joyce...



... le fragole...


Ringrazio tantissimo Sara, per lo scatto fantastico, 
che immortala Laura mentre spiega!

6 commenti:

  1. Per me sei già molto brava le tue foto mi catturano sempre

    RispondiElimina
  2. L'altro giorno ho letto il tuo post ma andavo di fretta e non ho commentato: deve essere stata prorpio una bella esperienza! Mai frequentato corsi di fotografia, ma mi piacerebbe! Sto provando a imparare qualcosina da sola, ma la strada è lunga ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me piacciono molto le tue foto! ... anch'io ho fatto per molto tempo l'autodidatta, ... ma qualche indicazione giusta svelata da un esperto, ti apre tutto un nuovo modo di fotografare!
      :-)

      Elimina
  3. Che bella esperienza Mari!!! Grazie per averla condivisa.. chissà se Laura verrà anche dalle mie parti a fare qualche corso.. non mi dispiacerebbe affatto seguirne uno!!!
    un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...a che tu sei molto brava! ...credo che Laura sia nel torinese nei prossimi mesi: prova a controllare nel suo sito! ;-)

      Elimina

Mi fa piacere se lasci un commento...
Se sei anonimo per favore firmati! Grazie