giovedì 15 maggio 2014

Mangiare fuori casa

Avete voglia di organizzare un pic nic all'aria aperta?

State cercando  idee per preparare cibarie che siano,
golose, salutari, facilmente trasportabili e da mangiare al volo?


per la rubrica 
  IL GIOVEDI' del LIBRO di Annalisa, 
del blog PASSATO TRA LE MANI 


vi presento  il libro MANGIARE FUORI CASA, ed. Terra Nuova, di Linda Busato (prezzo di copertina Euro 13,00).

Ci sono oltre 100 ricette per salutari spuntini vegetariani da portare al lavoro, a scuola o prelibati stuzzichini da preparare per un compleanno, un buffet informale oppure per un ricco pic-nic all'aria aperta!






Il libro mi ha subito attirato per le innumerevoli ricette di salse e salsine molto appetitose  per farcire panini, tramezzini o semplicemente per condire cereali, facilmente trasportabili e consumabili in pausa pranzo. 

Ma non solo: si inizia con una vasta rassegna di  pizze e focacce salate con l'indicazione degli impasti base e suggerimenti per le farciture di torte o crostate di verdura. 
Molto nutrita  è anche  la sezione degli stuzzichini che variano dai muffin salati alle crocchette, dai biscotti salati dai formati più golosi. 
Non mancano poi le farcie per tramezzini con tofu e verdure e gli hummus di legumi.
Infine troviamo le ricette base per la besciamella o la maionese vegetale, le stuzzicanti briciole aromatiche  o i pesti vegetali per condire.


Convinti? ...e allora a quando il prossimo buffet a casa vostra?







9 commenti:

  1. Hi my Dear!
    Just wanted to say HELLO!!! Hope you're fine!
    All the best
    Elisabeth

    RispondiElimina
  2. Potrebbe essere davvero utile! Grazie della recensione, Mari. Buona giornata!

    RispondiElimina
  3. Ciao, sono Anna di scacco mattarello, mi sono unita al tuo blog.
    A questo link ho una sorpresa, spero gradita per te: http://scaccomattarello.blogspot.it/2014/05/lovely-blog-award-2014.html.
    Se ti fa piacere segui anche il mio.

    RispondiElimina
  4. Grazie x tutti questi suggerimenti :_D Buona giornata cara <3

    RispondiElimina
  5. Inserita! Grazie :-) Sono certa che interesserà altri :-D

    RispondiElimina
  6. Ritieniti invitata quando passerai di qua,la maionese vegetale mi attira parecchio.Grazie per le info

    RispondiElimina
  7. io io io! adoro confezionarmi il 'cestino' quando devo mangiare fuori.. che poi, 'cestino' non si usa più mi dicono.. ora c'è il bento box, il lunch box.. vabbeh, comunque, il pranzo al sacco. Ecco. Anni fa andavo avanti a insalate di riso alternate a pasta fredda.. ora che la mia alimentazione è cambiata (per fortuna!!!) sono sempre alla ricerca di idee.. anche per ingolosire i colleghi, visto che i vegani non mangiano solo erbetta, anzi, noto con piacere che spesso i miei pranzi sono più vari e invitanti dei colleghi onnivori :-)))))
    un bacione

    RispondiElimina
  8. Molto, molto interessante! Grazie per la condivisione ;)

    RispondiElimina

Mi fa piacere se lasci un commento...
Se sei anonimo per favore firmati! Grazie